Prime foto ufficiali per Archie Harrison, il dolcissimo bambino di Harry e Meghan
Pubblicato il 09.05.2019 | da Redazione
0
Mercoledì 8 Maggio, i duchi del Sussex Harry e Meghan, hanno presentato al mondo il loro bellissimo bambino. Spiazzando ogni possibile previsione il piccolo si chiama Archie Harrison, nome completamente nuovo all’interno della royal family, e non possiede alcun titolo nobiliare.
Prime foto ufficiali per il figlio del principe Harry e di Meghan Markle
A due giorni dalla nascita, Harry e Meghan hanno deciso di presentare ufficialmente il loro primogenito e posano per le prime foto in tre sotto le pregiate volte del castello di Windsor.
Orgogliosi e sorridenti i duchi del Sussex si stringono intorno al loro piccolo, avvolto in una candida coperta e protetto da un cappellino bianco. La madre emozionata ha pronunciato il seguente discorso: “È qualcosa di magico, è davvero meraviglioso. Ho con me i due migliori ragazzi del mondo, e sono così felice!”. La duchessa ha poi sottolineato il temperamento dolce e tranquillo del neonato, fornendo al principe Harry un ottimo assist per una simpatica battuta. “Chissà da chi avrà preso?” ha infatti aggiunto il neo-papà, alludendo ironicamente al suo passato di ragazzo impulsivo e ribelle.
I raggianti neogenitori trasgrediscono più volte l’etichetta di corte
Una presentazione ufficiale decisamente fuori dagli schemi, che ha trasgredito il protocollo a tutela della nuova famiglia. Meghan infatti ha voluto vivere i primi due giorni con il piccolo in totale privacy, non facendosi fotografare appena uscita dall’ospedale, come invece aveva fatto la cognata Kate Middleton. Inoltre durante le foto è stato insolitamente il papà a tenere in braccio il figlio, mentre la mamma accarezzava teneramente la testolina del neonato.
Anche la scelta del nome ha spiazzato tutti, non rendendo omaggio a nessuno della lunga stirpe reale. Il bambino infatti si chiama Archie Harrison e non possiede alcun titolo nobiliare. Come già aveva fatto la principessa Anna per la sua erede Zara, anche i duchi del Sussex hanno rifiutato qualsiasi “courtesy titles”. Il loro bambino potrà scegliere di diventare chi vuole in futuro, senza il fardello di etichette impegnative. Quest’aria di leggerezza e innovazione ha conquistato letteralmente i sudditi britannici che già adorano il piccolo Baby Sussex.