Incendi in Australia: Nicole Kidman e Pink donano 500 mila dollari a testa

 

Gossip Straniero no image

Pubblicato il 07.01.2020 | da Redazione

0

 

Nicole Kidman e Pink hanno donato 500 mila dollari per aiutare i vigili del fuoco a spegnere gli incendi in Australia. Il bilancio è fin qui drammatico: sono 24 le vittime accertate, oltre a migliaia di animali scomparsi e milioni di ettari andati letteralmente in fumo. Oltre all’attrice australiana e alla cantautrice statunitense, hanno espresso la propria solidarietà anche tanti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, tra cui Selena Gomez, Dacre Montgomery, Naomi Watts e Hugh Jackman.

La nota congiunta di Nicole Kidman e Keith Urban

Tramite un post congiunto sui social, la Kidman e il marito Keith Urban hanno sensibilizzato l’opinione pubblica su quanto sta accadendo in questi giorni in Australia, annunciando una donazione di 500 mila dollari per i vigili del fuoco in questo momento in prima linea per salvare persone, case, animali e natura. Nello specifico, la donazione del valore di mezzo milione di dollari è andata al Rural Fire Services. Altri 500 mila dollari sono arrivati anche dalla famosa cantautrice Pink, che ha seguito l’esempio di Nicole Kidman. La famiglia di Pink vive oggi in Australia.

La mobilitazione delle star di Hollywood

Sono state numerose le donazioni per i vigili del fuoco dell’Australia in queste ultime ore. Oltre a Nicole Kidman e Pink, si sono mobilitate anche Selena Gomez e Naomi Watts. Entrambe non hanno però voluto rendere pubblico l’importo donato a favore del Rural Fire Services. In sole 12 ore ha invece raggiunto la ragguardevole cifra di 120 mila dollari la raccolta fondi avviata dall’attore di Strange Things Dacre Montgomery, che ha precisato di aver posto come nuovo obiettivo la cifra di 250 mila dollari. Anche Hugh Jackman ha voluto offrire il suo contributo, raccogliendo i link più importanti per aiutare le organizzazioni australiane.

Tags: , , , ,

 



Back to Top ↑