Coronavirus: Corrida cancellata, Amici e I Soliti Ignoti senza pubblico in studio
Pubblicato il 06.03.2020 | da Redazione
0
Emergenza Coronavirus: anche i programmi televisivi più famosi devono fare i conti con il crescente numero dei casi positivi in Italia. La Corrida viene cancellata dai palinsesti Rai, trasmissioni come Amici e I Soliti Ignoti senza pubblico.
Il Coronavirus stravolge anche il mondo della televisione. Nella giornata di ieri è stata annunciata la cancellazione della Corrida fino a data da destinarsi. Il popolare programma, in onda su Rai Uno e condotto da Carlo Conti, ha nel pubblico una componente fondamentale. Per questo motivo, senza poter contare sulle persone in studio, la Corrida non può essere trasmessa. Essendo quella di Conti una trasmissione in diretta, non c’è neanche la possibilità di poter contare su eventuali precedenti registrazioni.
Corrida sostituita da uno speciale di Porta a Porta
Stasera, venerdì 6 marzo, andrà in onda al posto della Corrida uno speciale di Porta a Porta. Il noto programma condotto dal giornalista Bruno Vespa parlerà dell’emergenza Coronavirus, presentando un approfondimento dal titolo L’Italia unita ce la farà. Secondo il palinsesto Rai, l’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21:25, al termine di una nuova puntata de I Soliti Ignoti.
I Soliti Ignoti e Amici cambiano: in studio soltanto i concorrenti
Di fronte all’aumento dei casi positivi di Coronavirus in Italia, tutte le trasmissioni saranno d’ora in avanti senza pubblico. Di recente, hanno adottato tale provvedimento programmi quali Live! Non è la D’Urso e Che Tempo Che Fa, in quanto vengono trasmesse da Milano. Ora, però, la misura sarà estesa a tutti gli studi televisivi presenti in Italia. Tra i programmi più famosi che verranno presentati senza il pubblico in studio figurano I Soliti Ignoti e Amici di Maria De Filippi. Nel primo caso, in virtù di un determinato numero di puntate registrate in precedenza, il pubblico sarà visibile ancora per un paio di giorni. Per Amici, invece, l’assenza del pubblico dovrebbe essere confermata fin dall’appuntamento di questa sera.