Costanzo confessa: con Maria mai cene a lume di candela
Pubblicato il 08.04.2020 | da Redazione
0
Lo storico showman ha sottolineato che il lockdown non ha modificato le abitudini della coppia: “Non abbiamo mai frequentato salotti o fatto cene a lume di candela fuori di casa. Può anche pensare che siamo parenti stretti del coronavirus”. Il sarcasmo di Maurizio è noto, ma aldilà dell’ambiente domestico, entrambe hanno preso le dovute precauzioni, dotandosi di mascherina e misure di sicurezza necessarie sia al lavoro che negli spostamenti. Vedere segretarie e uomini della scorta rigorosamente tutti in mascherina, non sono stati sufficienti a Maurizio Costanzo per cambiare routine. Routine che a dire il vero era di per sè ridotta già da prima dell’emergenza.
Le misure di sicurezza non preoccupano nè Maurizio nè Maria
In una intervista al Corriere della Sera, Costanzo fa trapelare poca preoccupazione per i cambiamenti: “Metto la mascherina nel tragitto in auto. Ma la indossano soprattutto le persone che lavorano con me, dai due uomini della scorta alle segretarie”.
Per la coppia Costanzo – De Filippi l’emergenza e l’isolamento non hanno inciso in modo particolare sulle loro abitudini. Sposati da venticinque anni, non sono abituali delle serate e non frequentano salotti. Delle cene a lume di candela abbiamo già parlato. La verità è che lui e Maria sono sempre stati e rimangono piuttosto casalinghi.
La distanza dai figli si fa sentire
Nonostante le dichiarazioni sull’immutabilità delle loro abitudini, Costanzo ammette che in realtà qualcosa è cambiato. La cena del giovedì con i figli lascia in sospeso tanti abbracci e affetto familiare: “Eh, quello mi dispiace molto. È una delle cose che mi dispiace di più. Aspetto che si allentino le misure di sicurezza per ripristinare un po’ di vecchie abitudini. Ormai temo ai primi di maggio”. Costanzo traccia le prospettive di fine del lockdown, primi di maggio, quando potrà rivedere i figli. Nel mentre rimane il telefono, abitudine che però non è mai cambiata.
Ma come passa Costanzo il tempo libero? Naturalmente guardando la TV come milioni di italiani. Tra il Gf Vip, gli speciali che riguardano l’emergenza Cov-2, Costanzo, nella speranza di tornare presto a registrare nuove puntate de L’Intervista, passa in rassegna “interi speciali sul coronavirus. Poi guardo Dritto e rovescio perché mi piace Del Debbio. Floris con di Martedì e talvolta Bianca Berlinguer”.