Il Grande Fratello 16 chiude col botto, ma la finalissima è la più deludente degli ultimi anni

 

TV no image

Pubblicato il 12.06.2019 | da Redazione

0

 

 

Il Grande Fratello di Barbara D’Urso è giunto al termine e, dopo la vittoria di Martina Nasoni, si tirano le somme di una stagione tra alti e bassi. Nonostante siano lontani gli ascolti record (che superavano i 6 milioni di telespettatori) delle prime edizioni del reality show, la 16esima stagione condotta da Barbara D’Urso ha premiato Canale Cinque per gli ottimi ascolti.

Puntata dopo puntata il GF16 ha conquistato il pubblico da casa che è cresciuto con costanza (dopo un esordio lento da 15% di share), premiando la padrona di casa e Mediaset con ottimi share. La finalissima, andata in onda lunedì 10 giugno, ha battuto il record di ascolti della serata oltre 3 milioni di telespettatori incollati davanti al video per uno share del 22,2%, sbaragliando i programmi delle reti concorrenti.

<h2>GF16, la Finale è la peggiore degli ultimi dieci anni</h2>
Mediaset, però, non gioisce a pieno visto che, paragonato all’edizione del 2018, il Grande Fratello 16 non ha superato gli ascolti passati. Le attese erano molto alte, per questo la conduzione del programma era stata affidata ad uno dei volti di punta dell’azienda, la regina degli ascolti, Barbara D’Urso. Lei, con il suo fare affabile, dolce ma anche combattivo quando è servito (vedi gli accesi confronti tra Francesca De Andrè e il compagno Giorgio Tambellini) ha saputo traghettare il programma settimana dopo settimana, aumentando gli ascolti ma non vincendo in assoluto.

Soprattutto la finalissima di lunedì scorso è stata, in termini di ascolti e dati, la peggiore in assoluto degli ultimi dieci anni. Neanche l’entrata a sorpresa nella casa della bella Taylor Mega ha risollevato le sorti della finalissima che ha visto trionfare, contro ogni aspettativa, la bella Martina Nasoni.

Tags: , ,

 



Back to Top ↑