La Regina Elisabetta rottama le pellicce con modelli ecologici

 

Gossip Straniero no image

Pubblicato il 07.11.2019 | da Redazione

0

 

Angela Kelly, assistente della Regina Elisabetta per l’abbigliamento, in un nuovo libro da lei pubblicato ha anticipato la svolta ecologista di Sua Maestà, che avrebbe rinunciato in maniera definitiva alle pellicce prefrendogli modelli ecologici e sintetici. Elisabetta II si conferma così di nuovo al passo con i tempi, anche se a dir la verità non si tratta di una decisione presa alla luce delle profonde e importanti discussioni sull’ambiente di questi ultimi mesi. A spiegarlo è l’autorevole Times.

La rilevazione di Angela Kelly

Le parole di Angela Kelly pubblicate sul suo libro prossimo alla commercializzazione sono state riprese in maniera fedele dai principali tabloid britannici usciti in edicola in questi giorni. Secondo quanto riportato da una delle assistenti di Elisabetta, la Regina inglese avrebbe ordinato al proprio staff di mettere in naftalina le pellicce di animali, mantenendo all’interno del guardaroba soltanto eco-pellicce. Secondo quanto riportato dai principali tabloid britannici, l’ordine risalirebbe ad alcuni mesi fa. Il Sun, noto quotidiano inglese, in copertina ha pubblicato l’immagine della Regina Elisabetta II mentre veste una pelliccia soltanto pochi anni fa, in occasione di una cerimonia pubblica. Immagine destinata a rimanere negli archivi ancora a lungo, perché una delle ultime che ritraggono la Regina in pelliccia.

La precisazione del Times

Allo stesso modo è importante sottolineare la precisazione del Times, autorevole quotidiano britannico con sede nella capitale Londra. Quasi nel voler rispondere ai tanti articoli apparsi in rete e in edicola in queste ultime ore, il Times ha sottolineato come la Regina Elisabetta non abbia in realtà mai amato le pellicce, preferendo indossare tessuti colorati e cappotti in lana, abbinando quest’ultimi ai tradizionali cappelli.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑