Meryl Streep incanta in accappatoio e drink per festeggiare il compleanno di Stephen Sondheim

 

Gossip Straniero no image

Pubblicato il 28.04.2020 | da Redazione

0

 

Meryl Streep ancora una volta conferma il proprio fascino con un video in diretta insieme ad altre due star di Hollywood quali Audra McDonald e Christine Baranski. Le tre attrici hanno voluto omaggiare i 90 anni del compositore Stephen Sondheim. L’emergenza coronavirus ha infatti costretto gli organizzatori a cancellare la cerimonia organizzata a Broadway per il compleanno del noto compositore di New York. Sondheim è stato ugualmente festeggiato con una cerimonia virtuale dalle tre dive del cinema americano, su tutte l’intramontabile Meryl Streep, che in accappatoio e drink ha incantato milioni di utenti.

La prova canora di Meryl Streep in diretta via Zoom

Le tre attrici hanno intonato nel loro video celebrativo in onore di Stephen Sondheim la famosa canzone Ladies who lunch. Il filmato ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube, i cui proventi saranno devoluti in beneficienza, come stabilito al momento dell’organizzazione dell’evento. Oltre a Meryl Streep, collegate live via Zoom dalle loro abitazioni c’erano anche le splendide Christine Baranski e Audra McDonald. La prima è nota per aver vinto due Tony Adwards e un Emmy Awards, oltre a essere stata nominata in più di un’occasione durante la cerimonia del Golden Globe. Audra McDonald, prima ancora di essere un’attrice, è anche una soprano e una delle voci più affermate di Broadway.

Chi è Stephen Sondheim

Stephen Sondheim viene considerato dalla critica come uno dei più grandi compositori che il XX secolo abbia conosciuto. Nella sua lunga carriera ha firmato capolavori quali Into the Woods e A Little Night Music, musical che sono passati alla storia. Inoltre, Sondheim ha lavorato anche a stretto contatto con i registi cinematografici regalando loro colonne sonore maestose. Con una di queste – Sooner or Later (per il film Dick Tracy) – Sondheim ha vinto l’Oscar alla migliore canzone (1991).

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑