Nadal sposa Xisca: la fidanzata storica finalmente all’altare
Pubblicato il 31.01.2019 | da Redazione
0
Rafa Nadal, tennista di fama mondiale, ha deciso: “Porterò Xisca all’altare!“. Un fidanzamento lungo 14 anni per la coppia che giungerà presto al matrimonio. Il Re della terra rossa sposerà colei che è rimasta al suo fianco durante la sua scalata al successo nel mondo del tennis, ha pianto le sconfitte e gioito dei successi insieme a lui.
Il matrimonio si svolgerà a Maiorca, la maggiore delle isole che compongono l’arcipelago delle Baleari (Spagna), luogo da sogno nel quale la coppia risiede. Il momento romantico in cui Nadal ha deciso di chiedere la mano di Maria Francisca Perelló, detta Xisca, è avvenuto nel 2018 nella Città Eterna durante gli Internazionali d’Italia in cui il campione del tennis ha registrato l’ennesimo trionfo.
Un grande successo che è stato seguito da una sconfitta all’Australian Open del 2019 in cui ha dovuto accettare la sconfitta, battuto da Novak Đoković.
Rafael Nadal è ormai noto a tutti come Rafa, il tennista di origini spagnole nato nel 1986, è un fuoriclasse del tennis. Da molti definito il Re della battuta, ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Sono ben 57 i titoli che ha conquistato sul campo da tennis ottenendo il soprannome di The King of Clay, ovvero il Re della terra battuta.
Nadal inoltre, è riuscito ad ottenere durante la sua carriera da tennista, 17 titoli su 25 del Grande Slam, nel 2008 si è visto assegnare la medaglia d’oro olimpica nel singolare, mentre nel doppio è riuscito ad ottenerla nel 2016. Ma non è tutto qui, per Nadal 33 tornei Association of Tennis Professionals, Masters 1000, 20 tornei ATP 500, 9 tornei ATP 250 e 4 Coppe Davis ottenute con la nazionale spagnola.
Il campione è stato il primo a pregiarsi dei 3 titoli del Grande Slam e a battere il record ottenendo ben 50 set vinti consecutivamente partendo dal Roland Garros 2017 fino a raggiungere i quarti del Mutua Madrid Open del 2018.
Ma Rafa non si accontenta e riesce a raggiungere anche un altro record essendo l’unico tennista che può dire di aver ottenuto per ben 3 volte il Roland Garros e gli US open durante il medesimo anno.
Ora il campione ha deciso di mettere la fede al dito della donna che negli ultimi 14 anni lo ha sostenuto e accompagnato in ogni sua battaglia, Xisca Perrelló.