Sanremo 2020, seconda serata: nuovo record di ascolti, standing ovation per Tiziano Ferro e Massimo Ranieri
Pubblicato il 06.02.2020 | da Redazione
0
La seconda serata di Sanremo 2020 è stata vista da 9,9 milioni di telespettatori, facendo registrare il 53,3 per cento di share, il più alto dal 1995 (all’epoca conduceva Pippo Baudo). Ancora una volta il mattatore della prima parte del Festival è stato Fiorello, che ha mantenuto la promessa travestendosi da Maria De Filippi e ricevendo perfino una telefonata da parte della popolare conduttrice Mediaset. Standing ovation per Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, ma anche per Zucchero e il ricordo commosso di Fabrizio Frizzi, che ieri avrebbe compiuto 62 anni.
Classifica generale provvisoria dopo la seconda serata: Francesco Gabbani primo
Nella seconda serata del Festival di Sanremo si sono esibiti gli altri 12 cantanti Big in gara. Al termine delle esibizioni, Amadeus ha letto la classifica generale provvisoria con tutti e 24 i cantanti: primo posto per Francesco Gabbani, davanti a Le Vibrazioni e Piero Pelù (alla sua prima partecipazione al Festival). Quarto posto per la sorpresa Pinguini Tattici Nucleari, che superano Elodie e Diodato. In ultima posizione si piazza Junior Cally, preceduto dal duo Bugo-Morgan. Elettra Lamborghini è quartultima, lasciando il terzultimo posto a Rancore.
Applausi a scena aperta per Tiziano Ferro, Massimo Ranieri e Zucchero
L’interpretazione di Perdere l’amore dell’inedita coppia Tiziano Ferro-Massimo Ranieri ha scatenato un grande entusiasmo tra i presenti in platea al teatro Ariston di Sanremo, che hanno tributato una lunga standing ovation ai due artisti. Al termine dell’esibizione, Tiziano Ferro ha invitato Massimo Ranieri al concerto che terrà allo stadio San Paolo di Napoli nel mese di aprile. Seconda standing ovation per la serata anche per la reunion del quartetto Ricchi e Poveri, a cui si è aggiunto anche Fiorello. Applausi a scena aperta infine anche per Zucchero, l’ultimo super ospite a esibirsi nella serata di ieri.