Sanremo 2020 terza serata: nuovo record di ascolti, c’è anche Cristiano Ronaldo
Pubblicato il 07.02.2020 | da Redazione
0
La terza serata di Sanremo 2020 conquista un nuovo record di ascolti, totalizzando il 54 per cento di share con 9,8 milioni di telespettatori. Per ritrovare un risultato simile bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1997. L’edizione numero 70 del Festival condotta da Amadeus si conferma dunque come tra le più viste degli ultimi 20 anni, anche senza l’aiuto di Fiorello. A prendersi la scena nella serata delle cover sono stati Roberto Benigni, Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina.
Tosca vince la serata delle cover
La brillante interprete romana si aggiudica la serata delle cover, presentando il brano Piazza Grande insieme all’artista spagnola Silvia Perez Cruz. Seconda posizione per Piero Pelù, che porta sull’Ariston Cuore matto di Little Tony. Al terzo posto la band Pinguini Tattici Nucleari con la rivisitazione del brano Settanta volte. A differenza delle altre serate, il compito di votare l’esibizione dei big in gara è toccato ai componenti dell’Orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Agli ultimi tre posti si sono invece piazzati Riki (22esimo), Elettra Lamborghini (penultima) e il duo Bugo-Morgan (ultimi).
Roberto Benigni e il Cantico dei cantici
Dopo la gag tra Amadeus (noto tifoso interista) e Cristiano Ronaldo, seduto in platea per la prima partecipazione della fidanzata Georgina Rodriguez in una trasmissione italiana, a prendersi gli applausi del pubblico è Roberto Benigni con l’elogio del Cantico dei cantici. Il noto regista e attore ha definito il Cantico dei cantici (che risale a non prima del IV secolo a.C.) come la prima canzone nella storia dell’umanità a essere stata composta. Nella serata di ieri si è esibito anche l’ospite internazionale Lewis Capaldi, che ha portato sul palco dell’Ariston due hit quali Someone you loved e Before you go.