William e Kate: le tensioni con Camilla dietro alla rottura del 2007
Pubblicato il 13.09.2018 | da Redazione
0
Secondo un’indiscrezione riportata dal Daily Mail, Camilla Parker Bowles avrebbe cercato di opporsi alla relazione fra William e Kate prima del loro matrimonio celebrato nel 2011.
Stando alle dichiarazioni del giornale, la notizia sarebbe emersa dal libro Game of Crowns di Christopher Anderson (ex redattore e collaboratore del Time) ispirato alla celebre saga fantasy.
All’epoca dei fatti la Duchessa di Cornovaglia avrebbe apostrofato Kate come “Carina ma un po’ ottusa“; pare infatti che Camilla disprezzasse le sue origini non reali, trovando inappropriato per il futuro Re d’Inghilterra prendere in sposa una ragazza appartenente ad una famiglia di minatori.
Era inconcepibil,e per la compagna di Carlo, che la figlia di un ex pilota e di un’ex assistente di volo entrasse a far parte della famiglia reale d’Inghilterra.
Secondo l’esperto di Royal Family la rivalità tra le due donne parte da lontano, fin dai tempi del fidanzamento con Will durante il periodo universitario: Camilla cercò d’intromettersi e di convincere anche il Principe Carlo ad intervenire.
Sembrerebbe infatti che il periodo di pausa che la coppia si prese dal 2007 al 2011, ufficialmente riconducibile alla paura d’impegnarsi del principe William, fosse in realtà dovuto alle tensioni con Camilla.
“Kate è bella, spontanea e ben voluta. Tutto ciò che la Parker Bowles non è mai stata“, scrive Anderson.
Ad avvalorare la sua tesi sono arrivate anche le dichiarazioni di un’amica di Camilla, definendola “snob” e sostenendo che la sua famiglia si fosse sempre mossa in ambienti estranei a persone non appartenenti alla famiglia reale.
Oggi la popolarità fra i sudditi di Kate Middleton è alle stelle, complici il suo stile semplice e l’aver partorito tre figli (George Alexander Louis, Charlotte Elisabeth Diana e Louis Arthur Charles).
Anche Camilla pare aver dimenticato le sue origini, lo testimoniano le recenti partecipazioni ad eventi pubblici insieme a Kate.